Entrare nell’universo del canto è ritrovare se stessi, la propria dimensione più autentica e profonda, che comprende anche quella espressiva. Lo studio del canto viene affrontato dapprima dal punto di vista tecnico, poi stilististico a secondo del genere musicale, quindi perfezionandone l'interpretazione, l'improvvisazione e non ultima la presenza scenica. Il programma del corso si delinea nelle prime lezioni, sulla base delle attitudini, delle caratteristiche vocali e dei generi musicali preferiti dall'allievo.

Le lezioni, a cadenza settimanale della durata di 1 ora, sono di tipo individuali, di coppia, o collettive (per un massimo di tre persone) e sono suddivise per fascia di età Under 16 (bambini e ragazzi) e Over 16 (giovani e adulti).

I corsi di canto dell'Accademia sono adatti ed adattabili a tutte le esigenze ed a tutti i livelli di conoscenza.

  • Preparazione pre-accademica per sostenere gli esami di ammissione per l'accesso ai licei musicali e ai Conservatori di musica.
  • Corsi di perfezionamento vocale per cantanti professionisti e corsi certificati con titoli e qualifiche professionali riconosciute in tutta Europa rientranti nelle tabelle EQF – European qualification framework (Quadro Europeo delle qualificazioni per l’apprendimento permanente).

 

Qualunque sia il tuo livello ed il tuo obiettivo, se il canto è la tua passione, non ti resta che provare.
Prenota subito una lezione di prova gratuita chiamando in segreteria.