HIGHER NATIONAL DIPLOMA in MUSIC (Lev. 5)

Il percorso HND è suddiviso in 2 anni alla conclusione dei quali viene rilasciato l'Higher National Diploma in Music (Level 5) che permette l'iscrizione diretta al Bachelor of Art in Contemporary Pop Music (Level 6).    

MODALITA' DI AMMISSIONE

Requisito di accesso: competenze di grado 8 pratiche e/o teoriche + diploma superiore o equivalente EQF di livello 3.

Per l'ammissione all' HIGHER NATIONAL DIPLOMA lev. 5 in MUSIC è obbligatorio aver compiuto 18 anni di età.

SPECIFICHE

I Diplomi di Formazione Professionale (Higher National Diploma) BTEC del terzo e/o quinto livello rilasciati fanno parte del Quadro delle Qualifiche e dei Crediti (QCF) Britannico, quadro che trova la sua corrispondenza europea nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF), il quale da valore in tutto il territorio europeo a ogni Diploma rilasciato da un ente riconosciuto che opera all'interno dell'Unione.

Gli artt. 170 e 332 del R.D. n.1592/1933 prevedono, per i detentori di titoli accademici stranieri la possibilità di richiederne l’equivalenza con i corrispondenti titoli italiani, le modalità di tale richiesta possono essere trovate sul sito del ministero italiano dell'università e ricerca (MIUR). Previo l’iter indicato può essere quindi richiesto il riconoscimento da parte di un’università italiana del titolo di studio britannico HND di 5° livello (o dei crediti facenti parte dello stesso).

Il diploma HND di 5° livello garantisce l’accesso all’ultimo anno accademico dei percorsi "Bachelor of Art" ( lev. 6).